martedì 24 giugno 2014

La "meta della nostra gita"


Nota del 2014 - Cronaca di un viaggio che mi è rimasto nel cuore e che conto di rifare al più presto. Non sono riuscita a vedere e fare tutto quello che volevo per gustarmi in pieno le mille sfumature di questa favolosa città...

(data post originale: 10/03/2008) Visto? Meglio della Settimana Enigmistica (ci ho messo meno di una settimana) torno da voi con la soluzione dell'enigma di mercoledì scorso...

Ho un lungo resoconto da scrivere nei prossimi giorni, e spero solo di avere il tempo e l'ispirazione necessaria per raccontarvi almeno un pezzettino del mio viaggio ad ISTANBUL. Non sarà facile descrivere l'atmosfera di una vacanza ambita, sudata e vissuta con gioia in una città così multiforme e pulsante di vita.
Per cominciare, e con la fretta del ritorno, inserisco la "cartolina virtuale" di rito:
 
 
Poi, per ammorbidire la freddezza di questa giornata grigia e piovosa vi propongo un tramonto un po' incasinato con tanto di impalcatura (ma non sorprendetevi: la città è così)
 
 
In più, per dare un po' di sapore all'anteprima e farvi immaginare quanto potesse essere esotica e profumata l'atmosfera generale, aggiungo un po' di spezie miste che rallegrano, colorano, esaltano e fanno venire l'acquolina in bocca...
 
 
E per finire, dato che si fa ora di pranzo e so già che oggi più che mai (dato che torno all'odiata tavola calda) mi mancheranno tutte le cose buone che ho assaggiato in questi giorni, lascio un'ideuzza delle prelibatezze locali (masochista, dato che è quasi ora di pranzo e lo stomaco brontola già da un po')
 
 
Adesso, purtroppo, dato che oggi la mia stanza è più affollata della metropoli turca, vi lascio con questo piccolo prologo.
Spero che sia solo l'antipasto e che vi abbia messo almeno un pochino di curiosità e di "appetito".
Io mi sono divertita un mondo...valeva la pena di andare...e, se vi va, al più presto vi darò altre info.

Nessun commento:

Posta un commento